Torna per il trentaseiesimo anno consecutivo il Mese della Prevenzione Dentale, l’appuntamento ormai fisso delle famiglie italiane con la prevenzione e il dentista ANDI.
Il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica sull’intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. È quindi un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale della famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.
Da sempre ANDI si prende cura del sorriso degli italiani con un continuo impegno per la salute orale che dura ininterrottamente da 36 anni e che ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale. Visite di controllo più frequenti dal dentista, semplici test da effettuare periodicamente, consentono di intercettare campanelli di allarme in modo da intervenire per tempo e quindi spendere anche meno. La cultura della prevenzione dentale, infatti, è finalizzata ad evitare nel tempo l’insorgere di patologie orali che richiedano interventi più importanti e quindi costosi. La storica frase “Prevenire è meglio che curare” rappresenta sempre più, con il passare degli anni, un messaggio di responsabilità sociale a favore di: una maggiore sensibilizzazione delle famiglie ad adottare abitudini quotidiane per una corretta igiene orale; iniziative per favorire percorsi di assistenza; aiuti concreti per intraprendere cure e trattamenti di fondamentale importanza preventiva. Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa. La prevenzione e le frequenti visite dal proprio dentista di fiducia,
Devi essere connesso per inviare un commento.